Ergastolo per Infermiera (Serial) Killer in Canada

Ergastolo per Infermiera (Serial) Killer in Canada

Un’infermiera canadese, che tra il 2007 e il 2014 ha ucciso otto anziani, probabilmente passerà il resto della sua vita in galera

  Dopo una confessione di colpevolezza, arrivata a fine maggio, lunedì scorso un tribunale di Woodstock (Ontario) ha condannato la 50enne all’ergastolo per la commissione di otto omicidi e quattro tentati omicidi.

  Dopo aver scontato i primi 25 anni di – minimo della condanna – l’infermiera potrà presentare una richiesta di scarcerazione, sulla quale dovrà pronunciarsi una commissione d’appello. Elizabeth W. ha confessato di aver ucciso le vittime, in case di riposo o abitazioni private, utilizzando dosi letali di insulina. “Avevo la sensazione che Dio li rivolesse con sé”, ha dichiarato la donna ai magistrati. La vittima più giovane dell’infermiera killer aveva 74 anni, la più anziana 96.

  La procura della provincia dell’Ontario ha iniziato le investigazioni lo scorso autunno e le autorità giudiziarie hanno scoperto, grazie all’aiuto tecnico di esperti psichiatri, che Elizabeth W. era pienamente cosciente delle azioni che stava compiendo. Dovuto al fatto che l’infermiera lavorava soprattutto di notte, le overdose procurate sono rimaste sconosciute per anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: