Perché Amazon ha comprato Whole Foods

Perché Amazon ha comprato Whole Foods

Amazon ha annunciato che acquisirà la catena di supermercati Whole Foods per 13,7 miliardi

Forte presenza nella vendita al dettaglio. L’anno scorso il rivenditore con sede a Seattle – conosciuto principalmente per lo shopping online – ha annunciato dei piani per svelare un negozio di generi alimentari a Seattle, in cui il pagamento avviene in automatico tramite smartphone e non più alla cassa e ha aperto librerie in città come New York e Chicago. Con l’acquisto di Whole Foods, Amazon guadagna circa 465 negozi fisici per costruire la propria visione del futuro della vendita al dettaglio.

Consegne più rapide. Il servizio Prime Now di Amazon promette la consegna di determinati prodotti, dalla carta igienica all’elettronica, in un’ora o meno grazie al reperimento immediato in 70 centri locali. Con l’acquisto di Whole Foods e le altre centinaia di supermercati, Amazon ha l’opportunità di espandere la gamma di prodotti da distribuire tramite Prime Now.

Migliore selezione di generi alimentari. Con l’aggiunta della selezione di prodotti di Whole Foods al suo servizio di consegna di generi alimentari AmazonFresh, Amazon guadagna un forte vantaggio sui suoi principali competitor Peapod, FreshDirect e Google, i cui servizi di consegna espressa adesso raggiungono circa il 90% degli Stati Uniti.

Maggiore presenza nelle case. Amazon mette già in vendita pulsanti che il consumatore può premere per riordinare magicamente i propri mobili di casa, bacchette da ondeggiare su un codice a barre per aggiungere un prodotto alla tua lista della spesa e molto altro. Tutti questi gadget interagiscono perfettamente per invogliare i consumatori a comprare presso il megastore online di Amazon; l’aggiunta di Whole Foods rende il tutto più appetitoso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: