Alessandro Di Battista a Catania (12.3)

Alessandro Di Battista a Catania (12.3)

Oggi pomeriggio tutti a catania. Vi aspettiamo alle 17.30 in Piazza Bellini. Venite con noi! #sicilia #sicilia5stelle #m5s #iday2017

Il Ministro del lavoro Poletti critica i voucher, Renzi figlio attacca l’Europa. Berlusconi dice che è urgente abolire Equitalia (Equitalia è stata fondata di fatto dal III governo Berlusconi). E ancora, parlano (parlano e basta) di abolizione dei vitalizi, di “lavoro di cittadinanza”, sempre Renzi figlio – dopo aver deriso per anni la piattaforma web del M5S – ne lancia una propria chiamandola BOB (pare per via di Bob Kennedy ma c’è chi dice che sia la sigla di “Babbo, Oh Babbo”).



Nei prossimi mesi copieranno punto per punto il programma del M5S. Le tenteranno tutte. Hanno già iniziato. Parleranno di stampanti 3D, di euro a due velocità, di riforma del sistema bancario. Diranno che è importante la piccola e media impresa, proporranno l’abolizione dell’IRAP, attaccheranno il sistema mediatico e la “bancocrazia” che (grazie a loro) ci governa. Non mi stupirei se qualche renziano iniziasse a studiare il genovese e proponesse un Vaffanculo-day.


17155733_994204237346583_4895659075255632343_n


Sono così, senza vergogna, senza pudore. Sono e resteranno politicanti drogati di poltrone e potere. Si comporteranno come marziani appena sbarcati sulla terra. Proveranno a farci dimenticare che loro hanno governato (anzi stanno ancora governando) il Paese. Diranno che è tutta colpa di Monti e della legge Fornero (votata insieme da Berlusconi, dalla Meloni e da tutto il PD).

Oltre ai lobbisti, ai gruppi di potere, ai capitalisti finanziari sono alla ricerca di altri due alleati preziosi per i loro disegni diabolici: i fatalisti e coloro che dimenticano in fretta. I fatalisti sono quelli che pensano che la corruzione e la mala-politica siano condizioni immodificabili. Non è così. C’è chi da anni si fa il mazzo in giro per le piazze d’Italia. Chi non molla, chi non si gira dall’altra parte. Chi fa politica ovunque, nei bar, sul posto di lavoro, in famiglia o sul web. C’è chi ha deciso di cospirare. C’è chi prova a ricordare ogni giorno, a tenere allenata la memoria, quella che ci salverà. Venite con noi. Guardate i nostri volti e la passione che ci mettiamo e dateci una mano perché ne abbiamo bisogno. Oggi sarò a Catania, come sempre in piazza (piazza Vincenzo Bellini alle 17.30). Vi aspetto!


safe_image


Solo il M5S riempie le piazze, senza mai un incidente, senza scorte e non in campagna elettorale. Domani (domenica) sarò a Catania. A riveder le stelle!


17265013_1126581434120586_7288448986174434776_n


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: