Il lavavetri precipitato dal 47º piano di un grattacielo e sopravvissuto

Il lavavetri precipitato dal 47º piano di un grattacielo e sopravvissuto

Solo il 50% della gente che cade da un terzo piano sopravvive. Dal 10º piano quasi nessuno ce la fa. Questa è l’avventura di un lavavetri che è sopravvissuto alla caduta dal 47º piano del tetto di un grattacielo di New York.

“Amavo vedere le finestre veramente pulite, mi piacevano acqua e sapone, il modo in cui utilizzi lo spruzzino, cominciavamo della cima e pulivamo tutto fino al fondo”.

Moreno e suo fratello più giovane Edgar stavano pulendo le finestre del 47º piano della Solow Tower di Manhattan, la mattina del 7 dicembre 2007. Presero l’ascensore fino alla cima e camminarono fuori sul tetto, la temperatura era quasi polare.



Pochi momenti dopo accade il disastro. Una volta arrampicatisi sulla piattaforma per il lavaggio, i cavi che la tenevano in equilibrio “scivolano dal loro gancio”, riporta il Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti.

“Dal lato sinistro il cavo si è slacciato per primo. Quella era la parte di mio fratello. Mio fratello è caduto, precipitando nel vuoto”.

Edgar si è schiantato precipitando da 144 metri, atterrando in una stradina. Fino al momento dello schianto il suo corpo ha viaggiato ad una velocità di 120 miglia orarie. Il lato del ponte mobile di Alcide sì staccato poco dopo, e anche lui è precipitato, accelerando nel vuoto.

Al livello della strada, pompieri e paramedici hanno trovato una scena orribile. Edgar era atterrato su una ringhiera di legno, il suo corpo era segato e non poteva essere aiutato. Alcide, trovato accartocciato su una pila di metallo che premeva sulla sua schiena, ancora respirava dopo la caduta e ha detto di aver provato senza successo a stare in equilibrio.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: