Finalmente! Con questo semplice trucco, chiunque potrà mettere “non mi piace” a un post

Finalmente! Con questo semplice trucco, chiunque potrà mettere “non mi piace” a un post

Viene richiesto dalla nascita di Facebook: il pulsante Dislike o Non mi piace, con il quale è possibile mostrare rapidamente la propria disapprovazione. Tuttavia, finora Facebook ha sempre rifiutato strenuamente di introdurre questa possiblità. Giornalecchismo vi mostra con un semplice trucco come superare in astuzia il Social Network più potente del mondo, permettendovi quindi di utilizzare il pollice verso il basso:

Consiglio: il trucco funziona al meglio su Smartphone, anche se con qualche accorgimento è possibile applicarlo anche a tablet, laptop e desktop PC.


Step 1: disattivare la rotazione del dispositivo

Il Dislike-trick funziona al meglio se viene disattivata la funzione di rotazione dello schermo. Per far ciò, basta andare nel Menu principale (iOS: scorrere verso l’alto sulla parte inferiore dello schermo, poi vedi foto; Android: scorrere verso il basso sulla parte superiore dello schermo, “Auto Rotate” disable). Gli utenti più esperti possono pure saltare questo step se eseguono lo step 2 con un elegante movimento di inclinazione.


Step 2: capovolgere il dispositivo

Avete letto correttamente. Capovolgete il vostro smartphone di 180 gradi, così da farlo stare a testa in giù. Attenzione: se vedete il retro del vostro dispositivo, avete capovolto lo smartphone nel modo sbagliato. Tornare alla posizione di partenza e ripetere questo step.


Step 3: cliccare sul pulsante Dislike

Aprite l’applicazione Facebook o andate su http://www.facebook.com sul vostro browser preferito. Quindi, a questo punto dovreste già essere in grado di riconoscere la nuova opzione del pollice verso il basso. Se avete difficoltà a trovare il pulsante Dislike, attenzione: è posizionato nella parte superiore del post che non vi piace e non più in quella inferiore.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: