PRESCRIZIONE E CONSEGUENZE, di Alessandro Di Battista

PRESCRIZIONE E CONSEGUENZE, di Alessandro Di Battista

Sono anni che sentiamo parlare di processi finiti in prescrizione ma di cosa si tratta esattamente?

La prescrizione consiste nell’estinzione di un reato o di una pena per trascorsi limiti di tempo. In pratica se non si fa in tempo a finire un processo quel processo finisce a tarallucci e vino.

Per quanto riguarda il processo sulla strage di Viareggio ad oggi i colpevoli (I grado) ci sono. Era il 29 giugno 2009, morirono 32 persone e ne restarono ferite (alcune in modo gravissimo) altre 17. L’altro ieri sono stati condannati tutti i vertici di Ferrovie dello Stato tra i quali anche l’ex-AD Mauro Moretti, attuale AD di Finmeccanica. Moretti è stato condannato a 7 anni di carcere.


unbenannt


Sappiate tuttavia che questo processo (o parte di esso) potrebbe finire in prescrizione! Ma come si è arrivati a tutto questo? Come sempre grazie ai “professionisti della politica”, ai cosidetti esperti. In Italia il fatto che così tanti processi finiscano in prescrizione è una conseguenza delle leggi fatte dal Parlamento negli ultimi 20 anni. Per salvare il culo a qualche pezzo grosso della politica ci rimettono i cittadini.

Gli italiani muoiono come mosche – pensate al processo ETERNIT per le morti da amianto, prescritto – ma, per salvaguardare gli interessi di qualcuno, si è deciso di non modificare la prescrizione!


unbenannt


Andreotti venne prescritto per i suoi rapporti con Cosa Nostra, Berlusconi è stato ripetutamente salvato dalla prescrizione e pochi mesi fa Verdini, il “padrino politico” di Renzi, dopo esser stato condannato in I grado per corruzione, si è visto prescrivere il processo che lo riguardava.


unbenannt


Questi sono i fatti. Non vi indigna sapere che svariati parlamenti si sono messi a disposizione dei politici sotto processo e che con le leggi che hanno approvato stanno producendo ingiustizie per tutti i cittadini? Il M5S se avrà la maggioranza approverà una legge con la quale verrà stoppata la prescrizione nel momento in cui dovesse partire il processo. Scegliete da che parte stare e dateci una mano!


(dalla pagina Facebook di Alessandro Di Battista)


12508993_1019008314811851_1448149528590335238_n-2


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: